MONKEYS LOVE BANANAS

19 febbraio 2013 § Lascia un commento

E non solo le scimmie. Anch’io.

Ho riscoperto l’amore per questo frutto nel mio ultimo viaggio, e forse è stato proprio il tocco di una piccola e buffa scimmietta che mi ha risvegliato questo sentimento.

Immagine

Questa tenera scimmietta ha cercato poi di addentarmi l’alluce, scambiandolo probabilmente per qualcosa di succulento e commestibile dato il colore, e la mia reazione un po’ nervosa e scattante, ha scatenato le ire di tutta la sua vivace famiglia, madre, zia, sorella, che hanno cominciato ad urlarmi contro e a inseguirmi mentre cercavo di scappare correndo, tra le risate di altri visitatori, come me in balia di queste adorabili scimmiette, per il semplice motivo di possedere delle banane…

Immagine

Immagine

Avendo trascorso settimane mangiando questo dolce frutto in ogni sua declinazione, una delle prime cose che ho fatto tornata nella mia gelida e grigia città, è stata ovviamente comprare delle banane, tante banane, perché ormai la dipendenza si è profondamente radicata, e ho cominciato facendone marmellata. E questo è solo l’inizio.

BANANA JAM

1 kg di banane

200 gr zucchero bianco

200 gr zucchero grezzo di canna

1 bacello di vaniglia

lime

acqua

Tagliare le banane a fette. Metterle in una pentola capiente con lo zucchero, il baccello di vaniglia aperto e i suoi semini, il succo di due lime, e un po’ di acqua, e far cuocere finché non raggiunge la consistenza che preferite (più o meno omogenea). E poi seguite il vostro metodo per conservare la marmellata nei vasetti. Io li sterilizzo nel microonde, poi li riempio e li faccio bollire in una pentola di acqua per una ventina di minuti, e li faccio raffreddare nella stessa. Niente di più semplice.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo MONKEYS LOVE BANANAS su Sweet Frangipane.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: