BEACH HOUSE: SUMMER ILLUSION WITH MANGO SALAD

12 marzo 2013 § Lascia un commento

_MG_9627

“Nulla è più facile che illudersi, perchè l’uomo crede vero ciò che desidera.” Demostene

Per un attimo, per un solo brevissimo istante, ieri sera ho sentito la brezza marina tra i miei capelli. Ma è stata solo una semplice illusione. Perché la realtà era ben diversa. Ero appoggiata ad un muro, in fondo ad una sala gremita di ragazze con turbanti e uomini barbuti, con in mano una birra calda, immaginandomi cosa stesse succedendo su quel palco che non potevo vedere, e del quale potevo a malapena sentire la musica perché l’acustica pessima era aggravata dal vociare annoiato di sottofondo. Compreso il mio di vociare, perché alla fine ho rinunciato a stare sulle punte dei miei stivaletti scamosciati per scorgere un’ombra lontana che emetteva dei suoni languidi, a vantaggio di una piacevole e lunga chiacchierata con colui che fu il mio fidanzato, e che per forze maggiori esterne, vedo sempre più di rado. E così il concerto dei Beach House è passato, quasi come un’illusione. Che a volte ha il potere di essere più forte della realtà, e che a volte può nascondere per rendere meno abrasiva. E con ancora il profumo della salsedine tra i capelli, mi sono tuffata nella morbida polpa succosa di un mango, che inevitabilmente ha fatto riecheggiare il vento tra le palme nella mia cucina.

Ma era veramente solo tutta un’illusione?

MANGO SALAD

1/2 mango

1/2 avocado

una manciata di anacardi

insalata mista

spaghetti di riso

cubetti di ghiaccio

1/2 lime

miele

olio di cocco

olio di oliva

sale/pepe

Mettere a bollire l’acqua in un pentolino per gli spaghetti di riso. Fare la vinaigrette con il succo di lime, olio di cocco, olio di oliva, miele, sale e pepe. Sbucciare e tagliare a pezzetti il mango e l’avocado. Cuocere gli spaghetti di riso, scolarli e metterli in una ciotolina con i cubetti di ghiaccio per raffreddarli. Comporre l’insalata con l’insalata appunto, gli spaghetti di riso, l’avocado, il mango e gli anacardi, e irrorare il tutto con la vinaigrette. Chiudete gli occhi e accedete alla vostra illusione.

_MG_9588 _MG_9589 _MG_9598 _MG_9603 _MG_9611

Tag:, , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo BEACH HOUSE: SUMMER ILLUSION WITH MANGO SALAD su Sweet Frangipane.

Meta

