WE CAN DO IT!

21 giugno 2013 § Lascia un commento

_MG_1918

‘…e sotto ai miei piedi c’e’ un baratro
e sulla mia testa c’ho gli angeli
e qui siamo proprio nel mezzo
nella terra degli uomini
dove suona la musica
l’amicizia si genera
dove tutto e’ possibile
dove un sogno si popola
la chitarra si elettrica
e risuonan gli armonici
dove ridono i salici
dove piangono i comici
e la forza si amplifica
e il sangue si mescola
e l’amore e’ una trappola
mica sempre pero’
qualche volta ti libera
e ti senti una favola
e ti sembra che tutta la vita non e’ solamente retorica
ma sostanza purissima
che ti nutre le cellule
e ti fa venir voglia di vivere fino all’ultimo attimo

dove suona la musica
nella terra degli uomini
dove trovi anche un posto per chi
ti sorride da un angolo’

E’ sempre una festa. E lo è perché muovi ogni singolo muscolo del tuo corpo, per saltare, cantare, ridere e piangere, battere le mani, urlare. E lo fai perché quell’uomo che è di fronte a te, che è su quel palco, ti sta dando tutto il possibile, tutto sé stesso, e forse anche di più. Quell’uomo è un mago e con la sua bacchetta magica scatena migliaia di corpi, accende migliaia di cuori, illumina migliaia di sorrisi. Ti racconta storie, le sue e le tue, canta a migliaia di persone quello che tu avresti voluto dire ad una sola di persona, e quello che avresti voluto sentirti dire solo da quella persona. Le sue parole sono rivolte a te, i suoi occhi guardano dritto dentro i tuoi, anche se intorno a te ci sono migliaia di altri volti diversi, e riescono a leggere tutto quello che nascondi affannosamente. E mentre lo fa, tende la sua mano verso di te, afferra la tua, e ti trascina via, in alto, lontano, e ti fa girare vorticosamente, fino a farti perdere il controllo, fino a farti perdere ogni barriera e ogni difesa, fino a far emergere semplicemente chi sei. E quando ti fermi e riapri gli occhi e ti guardi intorno, ti stupisci a vedere che non sei da sola, che quando c’è lui, non sei mai sola, ma sei dentro, nel mezzo di un’avventura spettacolare, fai parte anche tu di quella cosa meravigliosa. Ha ragione a cantare ‘ti porto via con me, ribalteremo il mondo’. Ieri sera per qualche ora lo abbiamo fatto, tutti insieme, lo abbiamo ribaltato questo mondo. Al grido di ‘POSSIAMO FARCELA!’.

TORTA FACILISSIMA DI PESCHE

1 rotolo di pasta sfoglia (un giorno vi farò vedere come si fa, ma ora, con questo caldo, è meglio tirarla fuori dal frigo già fatta)

2/3 pesche mature

zucchero di canna

scorza di limone

timo fresco

noci

zucchero a velo

Preriscaldare il forno a 180°C. Srotolare la pasta sfoglia e, se rettangolare, tagliate una striscia di circa 15X30 cm; se rotonda, tirate un pò per darle una forma rettangolare, e poi tagliate la striscia di circa 15X30 cm. Pulite e tagliate le pesche a fettine. Se preferite potete togliere anche la buccia. Distribuitele sulla striscia di pasta sfoglia in due file parallele, cospargete con abbondante zucchero di canna, e distribuite sopra la scorza del limone grattugiata, qualche fogliolina di timo fresco e qualche noce sminuzzata. Infornate, e dopo circa 20 minuti, estraete la teglia da forno e cospargete di zucchero a velo. Rimettete in forno per altri 10 minuti circa e gli ultimi minuti accendete il grill. Trascorso il tempo, togliete la torta dal forno e lasciate raffreddare. Io l’ho mangiata per colazione, ma credo sia ottima anche a fine cena con un po’ di gelato alla vaniglia. Ah la prossima volta magari proverò a cospargere le pesche con cannella e vaniglia, o con zenzero e peperoncino…provate la vostra variante!

_MG_1745_MG_1756_MG_1774_MG_1782_MG_1798_MG_1807_MG_1813_MG_1906_MG_1924_MG_1925_MG_1981_MG_1983

Annunci

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo WE CAN DO IT! su Sweet Frangipane.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: